Il nostro olio extravergine: un tributo all’Eremo di Santa Illuminata
Il nome del nostro extravergine è un tributo a un luogo ricco di spiritualità come l’Eremo…
Dal 1953 la Cooperativa Oleificio Guardea è parte fondante della storia locale. Grazie ai continui miglioramenti dei processi produttivi e alle innovazioni tecnologiche, abbiamo ottenuto, nel tempo le certificazioni di garanzia e qualità. Per questo oggi possiamo offrire ai nostri soci un olio extravergine e un olio biologico con elevati standard qualitativi.
La certificazione BIO garantisce non solo la qualità del prodotto finale, ma di tutta la filiera. Gli oliveti dei nostri soci sono certificati da parte dell’ente preposto con rigidi controlli per verificare l’applicazione del metodo biologico e il rispetto di tutti i suoi principi.
Le olive utilizzate sono esclusivamente locali e la loro coltura rispetta tutti i principi della filosofia del biologico, una fra tutti la totale assenza di concimi, pesticidi e prodotti chimici
Il nome del nostro extravergine è un tributo a un luogo ricco di spiritualità come l’Eremo…
La ripresa vegetativa richiede attenzione per garantire una buona produzione, siamo impegnati tutto l’anno nella gestione…
Notizie positive per il biologico confermano che la nostra Cooperativa è allineata con le tendenze future…
Il regalo dei sogni di questo Natale non è fatto di fiori, ma di piccoli doni…
La stagione olearia è in pieno fermento e abbiamo già disponibili le prime quantità di olio…
Da poco abbiamo iniziato la raccolta e la molitura. Ricordiamo a tutti i soci alcune semplici…
La Cooperativa negli anni ha ampliato i servizi offerti, l’impegno e l’esperienza acquisita nell’agricoltura biologica ci ha portato a diventare un’azienda agricola bio certificata. Ci prendiamo cura degli olivi e del paesaggio con il recupero degli oliveti in abbandono, attraverso la potatura e altri servizi che rispettano la terra e tutelano il paesaggio